Mobil Delvac MX ESP 10W30
Trazione Pesante
Cod. DELVAC MX ESP 10W30
Mobil Delvac MX ESP 10W30 : olio per motori dotati di filtro antiparticolato DPFMobil Delvac MX ESP 10W30 è un olio ad altissime prestazioni per motori diesel che contribuisce a prolungare la durata del motore nelle più severe applicazioni su strada e fuoristrada, offrendo allo stesso tempo eccezionali prestazioni nei moderni motori ad alto rendimento e a basse emissioni, compresi quelli con ricircolo dei gas di scarico (EGR) e sistemi di post-trattamento con filtri antiparticolato diesel (DPF) e catalizzatori di ossidazione per motori diesel (DOC). Completamente retrocompatibile, Mobil Delvac MX ESP 10W-30 offre eccellenti prestazioni anche nei vecchi motori convenzionali. Di conseguenza, incontra o supera i requisiti delle categorie di servizi API CK-4, CJ-4, CI-4 PLUS e CH-4 nonché i requisiti chiave dei Costruttori (OEM).
Mobil Delvac MX ESP 10W30 è il risultato di un imponente sviluppo collaborativo con i principali costruttori (OEM) ed è raccomandato dalla ExxonMobil per l’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni per servizio pesante e ambienti operativi nei settori autotrazione, industria mineraria/estrattiva, cantieristica, agricoltura. Questo prodotto consente un’eccellente protezione dei motori diesel più sofisticati, compresi i motori Volvo che richiedono oli conformi alla specifica VDS-4. Inoltre Mobil Delvac MX ESP 10W-30 incontra o supera i requisiti della specifica API SM per motori a benzina e flotte miste.
Prerogative e beneficiIl Mobil Delvac MX ESP 10W30 è formulato con una tecnologia ai Trimeri brevettata e con vari detergenti che permettono di ottenere il massimo delle prestazioni sia nei motori di ultima generazione sia in quelli tradizionali. Oltre a consentire un eccellente controllo dell’ispessimento dell’olio dovuto all’accumulo di fuliggine e un eccezionale mantenimento del TBN anche in presenza di lunghi intervalli tra un cambio olio e l’altro, l’innovativa tecnologia del Mobil Delvac ESP 10W30 permette una diminuzione del consumo di olio, ed un’eccellente resistenza all’ossidazione, all’usura corrosiva e abrasiva ed alla formazione di depositi alle alte temperature.
I principali benefici includono:
PrerogativeVantaggi e potenziali beneficiSuperiore controllo fuliggine-viscosità Maggiore efficienza e lunga durata del motore, lunga durata dell’olioEccezionale stabilità termica e ossidativa Ridotto accumulo di morchie alle basse temperature e minor formazione di depositi alle alte temperatureEccellente controllo del consumo di lubrificante Minori costi grazie alla minore necessità di effettuare rabbocchiEccellenti riserve TBN Contribuisce a migliorare la protezione dalla corrosione e ad incrementare gli intervalli tra un cambio dell’olio e l’altroResistenza al taglio, stabilità della viscosità Conserva la viscosità anche in condizioni critiche di utilizzo alle alte temperature, permettendo una maggiore protezione dall’usura e una lunga durata al motoreEccellente pompabilità alle basse temperature Flusso dell’olio rapido, contribuisce a ridurre l’usura durante l’avviamento del motore alle basse temperatureEccezionale resistenza all’usura corrosiva e abrasiva Lunga durata delle superfici maggiormente soggette a usuraCompatibilità con i componenti Lunga durata di guarnizioni, di tenute dei sistemi di post-trattamento (DPF e DOC)Incontra o supera gli elevati requisiti dei principali costruttori (OEM) e la più recente categoria di servizio API per motori a benzina Un unico olio per flotte misteApplicazioniConsigliato da ExxonMobil per l’utilizzo su:
Applicazioni diesel di ultima generazione a basse emissioni ed elevate prestazioni, con sistemi di post-trattamento utilizzanti filtri antiparticolato (DPF) e catalizzatori ossidanti (DOC)Applicazioni diesel a elevate prestazioni, inclusi i motori turbocompressi con tecnologia EGR, e le applicazioni diesel utilizzanti motori aspirati tradizionaliAutotrazione autostradale per servizio pesante e applicazioni off-highway tra cui: cantieristica, industria mineraria/estrattiva, agricolturaApplicazioni autostradali sia a elevate velocità/con carichi pesanti sia per ritiri/consegne su brevi tragittiApplicazioni off-highway in condizioni di bassa velocità e carico pesanteMotori a benzina ad alte prestazioni e flotte misteMezzi con motore diesel di Costruttori (OEM) nordamericani ed europeiSpecifiche e approvazioniMobil Delvac MX ESP 10W-30 incontra o supera i requisiti delle seguenti specifiche dell’industria e dei costruttori:API CK-4, CJ-4, CI-4 PLUS, CI-4, CH-4, SM, SNACEA E9, E7Caterpillar ECF-3JASO DH-2Cummins CES 20086ISUZU DEO (w/ DPD Equipped Vehicles)
Mobil Delvac MX ESP 10W30 dispone delle seguenti approvazioni del produttore:Volvo VDS-4.5MB-Approval 228.31RENAULT TRUCKS RLD-3MAN M 3575Detroit Fluids Specification 93K218 / Detroit Fluids Specification 93K222MACK EOS-4.5
Mobil Delvac MX ESP 10W30 è raccomandato dalla ExxonMobil per l’utilizzo in applicazioni che richiedano:API CG-4 , CFCaratteristiche tipicheMobil Delvac MX ESP 10W-30 Grado SAE 10W-30Viscosità, ASTM D 445 cSt a 40ºC 79,0cSt a 100ºC 11,9Indice di viscosità, ASTM D 2270 145Ceneri solfatate, %peso, ASTM D 874 1,0TBN #, mg KOH/g, ASTM D 2896 10,4Punto di scorrimento, ºC, ASTM D 97 -30Punto di infiammabilità, ºC, ASTM D 92 230Densità a 15ºC kg/l, ASTM D 4052 0,87Salute e sicurezzaIn base alle informazioni attualmente disponibili, non si prevede che questo prodotto provochi effetti nocivi sulla salute, se usato per le applicazioni previste e secondo le raccomandazioni fornite nella scheda di sicurezza (MSDS). Tali schede sono disponibili su richiesta presso l’ufficio vendite locale o tramite Internet. Questo prodotto deve essere usato esclusivamente per l’impiego previsto. Durante lo smaltimento del prodotto, assicurarsi di tutelare l’ambiente.
Il logo Mobil, il disegno del Pegasus e il nome Delvac sono marchi depositati della Exxon Mobil Corporation o delle sue affiliate.