Mobil SHC Gargoyle™ 32
Compressori frigo
Cod. SHC GARGOYLE 32
Mobil SHC Gargoyle™ 32Mobil industrial , Switzerland
Oli sintetici refrigeranti ad altissime prestazioniDescrizione prodottoMobil SHC Gargoyle 32 è un lubrificante completamente sintetico ad alte prestazioni, formulato con polioli esteri sintetizzati (POE) brevettati e un'additivazione esclusiva che offre eccezionale lubricità, protezione dall'usura, stabilità chimica e termica e stabilità idrolitica.
Mobil SHC Gargoyle 32 è specificamente progettato per la lubrificazione di compressori e sistemi di refrigerazione che utilizzano refrigeranti sintetici HFC compatibili con l'ozono, nonché refrigeranti HFO e miscele HFO/HFC di recente sviluppo con un potenziale di riscaldamento globale inferiore rispetto agli HFC, inclusi i refrigeranti A1 e A2L secondo la classificazione di sicurezza ASHRAE 34/ISO 817.
Mobil SHC Gargoyle 32 è miscibile con refrigeranti HFC, HFO e HFO/HFC e ha rapporti viscosità/temperatura/pressione ben definiti con un'ampia gamma di questi refrigeranti. Presenta inoltre un equilibrio ottimizzato di miscibilità/solubilità.
Mobil SHC Gargoyle 32 è raccomandato per l'uso in HVAC (riscaldamento, ventilazione, condizionamento d'aria), refrigerazione commerciale e industriale.
Prerogative e beneficiMobil SHC Gargoyle 32 è formulato per le sue eccellenti prestazioni in un'ampia gamma di refrigeranti e condizioni operative. È progettato per completare i Mobil EAL Arctic™ ogni volta che i sistemi di refrigerazione funzionano con refrigeranti HFC (ad esempio e non solo R-134a, R-410A) o con refrigeranti HFO di ultima generazione, rispettosi dell'ozono e a basso riscaldamento globale (ad esempio e non solo R-455A, R-513A). Mobil SHC Gargoyle 32 è stato sviluppato insieme ai principali OEM di compressori e progettisti di sistemi per garantire prestazioni eccezionali in un'ampia gamma di applicazioni. In particolare, questo prodotto è consigliato per l'uso nei compressori Copeland secondo le specifiche Emerson Climate Technologies.
Prerogative
Vantaggi e potenziali benefici
Eccellente stabilità alle alte temperature
Migliore pulizia dell'evaporatore, minori fermi macchina non programmati e costi di manutenzione ridotti
Miscibilità ben definita e relazioni P-V-T con HFC, HFO, miscele HFO/HFC inclusi i refrigeranti classificati A1 e A2L
Garantisce un'elevata efficienza del sistema e un corretto ritorno dell'olio nei design dei sistemi di refrigerazione
Ottime proprietà di resistenza al carico e antiusura
Ridotta usura del compressore con conseguente riduzione dei costi di manutenzione
Elevato indice di viscosità ed assenza di cere (paraffine)
Eccellente fluidità a bassa temperatura, nessun deposito ceroso, ed una migliore efficienza dell'evaporatore
Bilanciamento miscibilità/solubilità ottimizzato
Versatilità di utilizzo in un'ampia varietà di combinazioni refrigerante/compressore
ApplicazioniConsiderazioni sull'applicazione: Gli oli Mobil SHC Gargoyle 32 sono di natura igroscopica e occorre prestare attenzione per evitare l'assorbimento di umidità durante la movimentazione. Gli imballi devono essere chiusi ermeticamente quando non vengono utilizzati e si preferiscono imballaggi di piccole dimensioni per favorire la rotazione delle scorte. Il prodotto non deve essere trasferito in contenitori di plastica che possono consentire l'ingresso di umidità.
Mobil SHC Gargoyle 32 è raccomandato per i sistemi di refrigerazione in cui vengono utilizzati refrigeranti HFC, HFO e miscele HFO/FHC. La gamma di applicazioni va dalle applicazioni domestiche/terziarie (riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell'aria cosiddetto HVAC) alle applicazioni commerciali (conservazione degli alimenti, trasporti) e industriali (lavorazione degli alimenti, congelamento).
Mobil SHC Gargoyle 32 non deve essere utilizzato in sistemi ad ammoniaca (NH3 / R-717).
Caratteristiche e SpecificheCaratteristica
Grado
ISO 32
Viscosità cinematica a 40°C, mm2/s, ASTM D 445
31
Viscosità cinematica a 100°C, mm2/s, ASTM D 445
5,6
Numero di acidità totale, mg KOH/g, ASTM D 974(mod)
0,02
Punto di scorrimento, °C, ASTM D 5950
-57
Gravità specifica a 15,6°C, ASTM D 4052
0,99
Indice di viscosità, ASTM D 2270
129
Punto di infiammabilità, Cleveland Open Cup, °C, ASTM D 92
271
Salute e sicurezzaLe raccomandazioni relative alla salute e alla sicurezza per questo prodotto sono disponibili nella scheda di sicurezza (MSDS) visitando il sito http://www.msds.exxonmobil.com/psims/psims.aspx
Salvo diversamente specificato, tutti i marchi utilizzati nel presente documento sono marchi o marchi registrati di Exxon Mobil Corporation o di una delle società da questa direttamente o indirettamente possedute o controllate.