Mobil Delvac XHP Ultra LE SCA 5W-30
Trazione Pesante
Cod. DELVAC XHP U LE SCA 5W-30
Mobil Delvac XHP Ultra LE SCA 5W-30Mobil commercial-vehicle-lube , Switzerland
Protezione avanzata del motore e del sistema di controllo delle emissioniDescrizione prodottoMobil Delvac XHP Ultra LE SCA 5W-30 è un olio sintetico per motori diesel ad altissime prestazioni studiato per fornire un'eccellente protezione e un potenziale risparmio di combustibile nei moderni motori ad alte prestazioni e basse emissioni utilizzati in applicazioni per servizio pesante tipiche del trasporto su strada.
Questo olio motore è progettato specificamente per soddisfare la specifica Scania LDF-4. Oltre a soddisfare le ultime specifiche Scania, può essere utilizzato quando è richiesto ACEA E6 o E7.
Questo olio motore è formulato con oli base a tecnologia sintetica all'avanguardia che forniscono eccellente fluidità alle basse temperature, mantenimento della viscosità alle alte temperature, controllo della volatilità e contribuiscono a migliorare il potenziale di risparmio di combustibile. L'innovativo sistema di additivazione è stato sapientemente sviluppato per aiutare a prolungare la durata in servizio e mantenere l'efficienza dei sistemi di riduzione delle emissioni come i filtri anti-particolato diesel (DPF). Il DPF è ampiamente utilizzato dalla maggior parte dei costruttori per rispettare le normative sulle emissioni applicate su camion e autobus moderni.
Prerogative e beneficiI motori diesel ad alto rendimento e basse emissioni impongono ai lubrificanti requisiti significativamente più severi. Il design più compatto di questi motori, l'utilizzo di intercooler e turbocompressori aumentano le sollecitazioni termiche sul lubrificante. Le tecnologie dei motori a basse emissioni, come la maggiore pressione nell'iniezione del combustibile e il ritardo della fasatura richiedono migliori prestazioni dell'olio in materia di stabilità all'ossidazione, dispersione della fuliggine, volatilità e compatibilità con dispositivi post-trattamento. La tecnologia innovativa di Mobil Delvac XHP Ultra LE SCA 5W-30 fornisce prestazioni eccezionali e protezione dei sistemi di scarico dotati di Filtri Antiparticolato. I principali benefici includono:
Prerogative
Vantaggi e potenziali benefici
Eccellente protezione contro l'ispessimento e la degradazione dell'olio, i depositi alle alte temperature e la formazione di morchie.
Contribuisce a prolungare la durata in servizio dell'olio in conformità agli intervalli di cambio carica (ODI) consigliati dagli OEM
Contribuisce a prevenire l'incollamento delle fasce elastiche per una migliore protezione ed efficienza del motore
Eccellente protezione contro l'usura, lo scuffing, l'usura dei cilindri e la corrosione
Contribuisce a controllare l'usura in operazioni gravose, favorendo una lunga durata in servizio del motore
Fluidità eccellente alle basse temperature
Contribuisce a fornire un'eccellente pompabilità e circolazione dell'olio consentendo il funzionamento in regioni a clima rigido
Contribuisce a proteggere contro l'usura nella fase di avviamento del motore
Componenti innovativi ''a basso contenuto di ceneri''
Contribuisce a migliorare l'efficienza e a prolungare la durata dei sistemi di scarico delle emissioni dotati di Filtri Antiparticolato (DPF)
Viscometria a formulazione innovativa
. SAE 5W-30
. Resistenza al taglio, stabilità della viscosità
. Bassissima volatilità
Contribuisce potenzialmente a ridurre il consumo di combustibile rispetto ad oli motore con gradi di viscosità più alti senza compromettere la durata in servizio del motore (il potenziale risparmio di combustibile dipende dal tipo di veicolo e dalle condizioni di guida)
Contribuisce a controllare il calo della viscosità e il consumo di olio in condizioni operative pesanti e a temperature elevate
ApplicazioniRaccomandato dalla ExxonMobil per l'utilizzo su:
• Questo olio motore è progettato specificamente per soddisfare le specifiche Scania LDF-4
• Nei veicoli commerciali dove è richiesto ACEA E6 o ACEA E7
• Trasporto su strada leggero e pesante
• Moderni motori per servizio pesante dotati di filtro antiparticolato diesel (DPF) in linea con le raccomandazioni del manuale d'uso
Specifiche e approvazioniQuesto prodotto incontra o supera i requisiti di:
ACEA E6
ACEA E7
Scania LDF-4
Caratteristiche e SpecificheCaratteristica
Grado
SAE 5W-30
Punto di infiammabilità, Cleveland Open Cup, °C, ASTM D 92
228
Densità a 15°C, g/ml, ASTM D 1298
0,85
Ceneri solfatate, % peso, ASTM D 874
1
Viscosità cinematica a 100°C, mm2/s, ASTM D 445
11,6
Viscosità cinematica a 40°C, mm2/s, ASTM D 445
69,5
Punto di scorrimento, °C, ASTM D 97
-33
TBN, mg KOH/g, ASTM D 2896
10
Indice di viscosità, ASTM D 2270
162