Loading...
+39 0831.377525

Mobil Pegasus 610 Ultra

Motori a Gas

Cod. PEGASUS 610 ULTRA

Mobil Pegasus 610 UltraOlio per motori a gasSafety Data Sheet (SDS) Product Data Sheet (PDS)Mobil Pegasus™ 610 Ultra è un olio per motori a gas naturale ad alte prestazioni, destinato principalmente alla lubrificazione dei moderni motori a quattro tempi a media ed alta velocità operanti con combustibili che contengono materiali corrosivi come idrogeno solforato o alogeni (composti contenenti cloro, fluoro ecc.). Questo prodotto è stato appositamente sviluppato per far fronte a gas aggressivi con alti livelli di idrogeno solforato, che limita significativamente gli intervalli di cambio carica, e con alti livelli di silossani i cui effetti abrasivi, una volta bruciati, possono aumentare significativamente l'usura e ridurre la durata del motore. Il Mobil Pegasus™ 610 Ultra è un olio per motori a gas ad alto TBN con un contenuto di ceneri solfatate dell'1,0% che possiede un'eccezionale riserva di alcalinità per ovviare agli effetti negativi di questi materiali corrosivi sui componenti del motore. Mobil Pegasus™ 610 Ultra fornisce eccellenti prestazioni antiusura e soprattutto antigrippaggio, assicurando livelli minimi di rigatura dei pistoni e usura di cilindri e fasce elastiche. Questo prodotto può anche essere utilizzato per la lubrificazione di compressori alternativi nelle applicazioni di gas di discarica e biomassa. Mobil Pegasus™ 610 Ultra offre un alto livello di protezione dall'usura che contribuisce a ridurre la rigatura delle camicie dei cilindri e a prolungare i periodi di revisione con conseguenti periodi operativi significativamente più lunghi.   Schede tecnicheProduct Data sheetProduct Data Sheet (PDS)Safety Data sheetSafety Data Sheet (SDS)Prerogative e beneficiL'olio per motori a gas Mobil Pegasus™ 610 Ultra fornisce un ulteriore livello di protezione in quelle applicazioni che utilizzano combustibile altamente contaminato in cui sono state osservate rigature di pistoni, notevoli formazioni di depositi e intervalli di cambio carica molto brevi.   Prerogative Vantaggi e potenziali benefici Elevato TBN e riserva di alcalinità Controlla l'usura e la corrosione in presenza di gas contaminati Protegge le sedi e le superfici delle valvole nei motori a quattro tempi Controlla la formazione di ceneri nella camera di combustione e migliora l'efficienza delle candele Straordinarie proprietà antiusura e antigrippaggio Minore usura dei componenti del motore Ridotte rigature delle camicie dei cilindri di motori a gas molto caricati Fornisce un'eccellente protezione durante il rodaggio Eccellente stabilità chimica ed ossidativa Motori più puliti Intervalli di cambio carica prolungati anche in presenza di combustibili altamente contaminati Riduzione dei costi per i filtri Eccellente resistenza all'ossidazione e alla nitrazione Eccellente resistenza alla corrosione Riduce l'usura delle guide delle valvole nei motori a gas a quattro tempi Protegge i cuscinetti e i componenti interni Eccezionali caratteristiche detergenti/disperdenti Neutralizza la formazione di acidi nell'olio Protegge la parte superiore dei cilindri e i componenti dei gruppi valvole   ApplicazioniMotori a gas operanti con combustibile contenente livelli da moderati ad alti di idrogeno solforato (H2S) e alti livelli di silossani che si trasformano in biossido di silicio nel processo di combustione, causando depositi significativi e usura delle camicie.   Motori operanti con combustibile contenente componenti corrosivi quali i TOHCl (alogenuri organici totali espressi come cloruro) Compressori alternativi operanti con gas naturale contenente composti di zolfo o alogeni Motori ad alta potenza o ad aspirazione naturale operanti alla capacità nominale o in eccesso rispetto ad essa ad alte temperature   Specifiche e approvazioni Questo prodotto possiede le seguenti approvazioni: MAN M 3271-4 Caterpillar Energy Solutions TR 2105, oli lubrificanti per motori a gas (CG132, CG170, CG260) MWM TR 0199-99-2105, oli lubrificanti per motori a gas INNIO Jenbacher TI 1000-1109 (gas combustibile di classe C, tipo 2 e 3) INNIO Jenbacher TI 1000-1109 (gas combustibile di classe B, tipo 2 e 3) Motori a gas energetici in loco MTU Serie 400 - tutti i motori senza catalizzatore SCR funzionanti con biogas.   Caratteristiche e SpecificheCaratteristica Grado SAE 40 Viscosità cinematica a 100°C, mm2/s, ASTM D 445 12,9 Indice di viscosità, ASTM D 2270 107 Densità a 15,6°C, g/ml, ASTM D 1298 0,875 Punto di scorrimento, °C, ASTM D 97 -30 Punto di infiammabilità, Cleveland Open Cup, °C, ASTM D 92 259 Ceneri solfatate, % peso, ASTM D 874 1,0 Basicità - Xilene/acido acetico, mg KOH/g, ASTM D 2896 10,3   Salute e sicurezzaLe raccomandazioni relative alla salute e alla sicurezza per questo prodotto sono disponibili nella scheda di sicurezza (MSDS) visitando il sito http://www.msds.exxonmobil.com/psims/psims.aspx
Allegato PDF allegato
SCHEDA TECNICA DEL 29/09/2023 Scarica la Scheda
SCHEDA DI SICUREZZA DEL 12/12/2022 Scarica la Scheda
Articolo
PZ in confezione
Acquista
Anteprima Foto

M-PEGASUS 610 ULTRA DRUM-M 208L

Cod.:154856

Anteprima Foto

M-PEGASUS 610 ULTRA IBC-PL 1000L

Cod.:154857

PRODOTTO

x

aggiunto al tuo ordine!

×
INVIA
CHIAMA ORA Whatsapp