Mobilgrease XHP 461
Grassi minerali industria
Cod. GREASE XHP 461
Mobilgrease XHP 461 : grasso al litio complessoI Mobilgrease XHP 461 e 462 sono grassi complessi al litio per operatività prolungata, destinati a una vasta gamma di applicazioni e condizioni operative gravose. Questi grassi sono espressamente studiati per fornire prestazioni migliori rispetto ai prodotti convenzionali, implementando una tecnica di produzione ad alte prestazioni brevettata al complesso di litio. Sono prodotti formulati per fornire eccellenti prestazioni ad elevate temperature, con un’eccellente adesività, stabilità strutturale e resistenza alla contaminazione acquosa. Questi grassi hanno un elevato livello di stabilità chimica ed offrono un’eccellente protezione contro la ruggine e la corrosione. Questi grassi possiedono un elevato punto di goccia e la temperatura massima applicativa consigliata è di 140 °C.
I grassi Mobilgrease XHP 461 e 462 sono disponibili nelle gradazioni di consistenza NLGI 1 e 2 con oli base con viscosità ISO VG 460.
I grassi Mobilgrease XHP 461 e 462 sono progettati per un’ampia gamma di settori che includono l’industria, l’autotrazione, le costruzioni e le applicazioni marine. Le loro caratteristiche prestazionali li rendono la scelta ideale per applicazioni in condizioni operative come temperature elevate, contaminazione acquosa, carichi d’urto ed intervalli di rilubrificazione prolungati.
Prerogative e BeneficiI grassi Mobilgrease XHP 461 e 462 sono i membri principali della famiglia dei Mobilgrease. I grassi Mobilgrease XHP 461 e 462 sono progettati dal nostro staff tecnologico di formulazione e godono dell’assistenza offerta dal nostro staff di supporto tecnico in tutto il mondo.
Un elemento chiave nelle eccellenti proprietà di adesività e coesione e di stabilità meccanica dell’addensante dei grassi di Mobilgrease XHP 461 e 462 è la tecnologia di produzione proprietaria sviluppata presso i nostri istituti di ricerca ed adottata dai nostri moderni impianti produttivi. Questi prodotti utilizzano degli additivi specialmente selezionati per fornire un’eccellente stabilità all’ossidazione, controllo della ruggine e della corrosione, resistenza alla contaminazione acquosa nonché protezione antiusura ed EP. Di seguito si elencano le prerogative e i benefici della serie di prodotti Mobilgrease XHP 460:
PrerogativeVantaggi e potenziali beneficiSuperba resistenza al dilavamento con acqua e agli spruzzi Aiuta a consentire una corretta lubrificazione e protezione anche nelle condizioni più severe di esposizione all’acquaStruttura altamente adesiva e coesiva Eccellente tenacità del grasso, ridotte perdite, intervalli di rilubrificazione più lunghi, ridotti interventi di manutenzioneEccellente resistenza alla ruggine e alla corrosione Protezione degli elementi lubrificati anche in ambienti acquosi ostili.Resistenza molto buona alla degradazione termica, ossidativa e strutturale alle alte temperature Maggiore durata del grasso ed aumentata protezione dei cuscinetti nelle applicazioni con temperature elevate offrendo benefici di ridotti costi di manutenzione e di ricambiOttime capacità antiusura e prestazioni EP Protezione affidabile dei macchinari lubrificati, anche in condizioni di forte strisciamento per una potenziale maggiore durata dei macchinari e ridotti fermi macchina non programmatiVasto campo di applicazione Fornisce una possibilità di razionalizzazione del magazzino e relativa riduzione dei costi di gestione del medesimo Applicazioni del Mobilgrease XHP 461I grassi Mobilgrease XHP 461 e 462 sono utilizzati in un’ampia gamma di macchinari di: industria, autotrazione, costruzioni e applicazioni marine. Il colore blu del Mobilgrease XHP 461 e 462 consente di verificarne facilmente l’applicazione. Grazie all’elevata viscosità dell’olio base ISO VG 460, questi grassi sono consigliati per applicazioni con carichi elevati con velocità basse o medie, inclusa la maggior parte delle applicazioni dei cuscinetti nel settore cartario, edilizio e minerario e mezzi movimento terra.
Applicazioni specifiche:
Il Mobilgrease XHP 461 è consigliato per applicazioni industriali e marine, per i componenti dei telai automobilistici e per le macchine agricole. Assicura eccellenti prestazioni alle basse temperature. È soddisfacente per i raccordi a ingranaggi flessibili a bassa velocità.La serie Mobilgrease XHP 462 è raccomandata per l’uso nei cuscinetti guida feltro, nei cuscinetti della sezione a umido e nei cuscinetti della sezione presse. È anche un buon grasso polivalente per applicazioni generali di laminatoio, applicazioni industriali e marine, per componenti di telaio nonché attrezzature agricole. Specifiche e approvazioniSerie Mobilgrease XHP 460 incontra o supera i requisiti del: 461 462DIN 51825: (2004-06) KP1N-20L KP2N-20L Caratteristiche tipicheMobilgrease XHP 461 462Grado NLGI 1 2Tipo di addensante Complesso al litio omplesso al litioColore, aspetto Blu scuro Blu scuroBisolfuro di molibdeno, %peso, — —Penetrazione lavorata, 25º C, ASTM D 217 325 281Punto di goccia, ºC, ASTM D 2265 280 281Viscosità dell’olio componente, ASTM D 445 cSt a 40º C 460 461Test 4 sfere usura, ASTM D 2266, scar, mm 0.50 0.51Carico di saldatura alle 4 sfere, ASTM D 2509, Kg 315 316Timken carico OK, ASTM D 2509, lb 50 51Test Bomb Oxidation, ASTM D 942, caduta di pressione a 100 ore, kPa (psig) 13,8 (2) 13,9 (2)Prevenzione della corrosione, ASTM D 1743 Passa PassProtezione dalla ruggine (EMCOR), IP 220-mod/ASTM D 6138., Acqua distillata 0,0 0,Corrosione su rame, ASTM D 4048 1a 1bVariazione di consistenza alla penetrazione, stabilità alla laminazione, ASTM D 1831, mm/10 -5 -5.1 Salute e sicurezzaSulla base delle informazioni disponibili non ci si attende che questo prodotto possa produrre effetti dannosi per la salute quando utilizzato nelle applicazioni previste e seguendo le raccomandazioni provviste nella scheda di sicurezza. Tali schede sono disponibili su richiesta presso l’ufficio vendite locale o tramite Internet. Questo prodotto deve essere usato esclusivamente per l’impiego previsto. Al momento dello scarico assicurarsi di non danneggiare l’ambiente, smaltire il prodotto in accordo alla normativa vigente.