Mobil SHC PM
Oli per cantiere
Cod. SHC PM
Mobil SHC PM : olio sintetico per cartiereI Mobil SHC PM sono lubrificanti sintetici dalle prestazioni superiori specificamente realizzati per i sistemi a circolazione delle più esigenti macchine per cartiere. I lubrificanti Mobil SHC PM sono formulati per fornire la massima protezione di ingranaggi e cuscinetti che operano nelle condizioni più gravose. Hanno un punto di scorrimento molto basso ed un elevato indice di viscosità naturale (VI) che aiuta a consentire un buona partenza a bassa temperatura mantenendo eccellenti caratteristiche di viscosità a temperature molto alte. Questi fluidi sono molto stabili al taglio e mantengono un buon controllo della viscosità anche quando sono soggetti a notevoli sforzi di taglio su cuscinetti ed ingranaggi fortemente caricati. Il loro basso coefficiente di trazione e l’elevato indice di viscosità permettono un minor consumo energetico ed una minore temperatura operativa dei componenti.
Proprietà dei Mobil SHC PMPer sviluppare la più recente tecnologia Mobil SHC per gli oli Mobil SHC PM, i formulatori di ExxonMobil hanno scelto oli base selezionati per la loro eccezionale resistenza termica/ossidativa e li hanno associati ad un’additivazione bilanciata che completa i benefici intrinseci degli oli base per ottenere elevati standard di prestazione. Questi fluidi permettono l’uso di più elevate pressioni di vapore, temperature e velocità riscontrabili nelle macchine per cartiere e calandre ad elevata produttività. Le loro eccezionali stabilità all’idrolisi e filtrabilità consentono eccellenti prestazioni in presenza di acqua e la capacità di mantenere un’efficace filtrabilità anche con gradi di filtrazione molto spinti. Separano prontamente l’acqua e mantengono la caratteristiche di colore per lunghi periodi di lavoro in condizioni severe.
Prerogative e BeneficiI lubrificanti Mobil SHC PM rappresentano un vantaggio tecnologico nella lubrificazione delle macchine per cartiere. Le loro eccellenti prestazioni nel campo della protezione antiusura, migliore stabilità all’ossidazione, efficace protezione dalla ruggine e dalla corrosione, stabilità del colore, e la filtrabilità, non solo prolungano gli intervalli tra gli interventi di manutenzione, ma possono migliorare le prestazioni delle macchine ed incrementare la capacità produttiva. Ciò porta ad una minore manutenzione ed una maggiore durata dei macchinari.
PrerogativeVantaggi e Potenziali BeneficiEccellenti prestazioni in una vasta gamma di temperature Avviamenti più facili ed una migliore lubrificazione nelle partenze a freddoUlteriore margine di protezione ad elevate temperatureMiglior controllo delle velocitàEccezionale protezione dall’usura Migliori prestazioni dei cuscinetti e degli ingranaggiStraordinaria stabilità termica e ossidativa Maggiore durata dell’olioMinori costi di sostituzione dei filtriSistemi più pulitiRiduzione dei depositiEfficace separazione dell’acqua Permette una più facile eliminazione dell’acquaRiduce la formazione di emulsioni indesiderate nel sistemaBasso coefficiente di trazione Ridotto consumo energeticoMinori temperature operativeRidotte usureEccellente filtrabilità Mantiene il circuito ed i sistemi di controllo del flusso liberi da depositiMigliore flusso dell’olio e più efficaci prestazioni di raffreddamentoMinori costi di sostituzione dei filtriElevata protezione dalla ruggine e dalla corrosione Protegge ingranaggi e cuscinetti in ambienti umidiFornisce protezione contro i vapori negli spazi vicini alle superfici normalmente umide di ingranaggi e cuscinettiApplicazioniImpianti di lubrificazione a circolazione per macchine per cartiere funzionanti in condizioni operative gravoseApplicazioni che coinvolgono sistemi a circolazione operanti in un ampio campo di temperature come le calandreSistemi che devono essere messi in marcia ed in produzione rapidamenteSistemi a circolazione che lubrificano ingranaggi e cuscinettiCaratteristiche TipicheMobil serie SHC PM 220 320Viscosità, ASTM D 445 cSt @ 40ºC 225 325cSt @ 100ºC 25.6 34.7Indice di viscosità, ASTM D 2270, min 127 130Demulsività, minuti a 40/40/0, 82 °C 25 30Punto di scorrimento, ºC, ASTM D 97, max -36 -33Punto di infiammabilità, ºC, ASTM D 92, min 221 2200.863 0.865
Salute e SicurezzaSulla base delle informazioni disponibili non ci si attende che questo prodotto possa produrre effetti dannosi per la salute quando utilizzato nelle applicazioni previste e seguendo le raccomandazioni provviste nella scheda di sicurezza. La scheda di sicurezza è disponibile tramite il customer service. Il prodotto non deve essere utilizzato per scopi diversi da quelli per i quali è stato progettato. Al momento dello scarico assicurarsi di non danneggiare l’ambiente, smaltire il prodotto in accordo alla normativa vigente.