WYROL H
Idraulici
Cod. WYROL H
WYROL H: oli idrauliciDescrizione del prodottoGli oli WYROL della serie H sono progettati per l'uso nei sistemi idraulici dei laminatoi. Sono formulati con olio base non macchiante e combinati con componenti sintetici stabili al taglio per ottenere la viscosità desiderata. Gli additivi appositamente selezionati forniscono una buona protezione antiusura, stabilità all'ossidazione e caratteristiche di prevenzione della ruggine. Presentano proprietà di colorazione molto basse rispetto ai fluidi idraulici convenzionali. La contaminazione degli oli di laminazione con fluidi idraulici convenzionali potrebbe causare problemi di colorazione che si manifesterebbero sul metallo finito dopo la ricottura. Wyrol H è conforme al regolamento FDA statunitense 21 CFR 178.3910(a) "Lubrificanti di superficie utilizzati nella produzione di articoli metallici" è utilizzato per la laminazione di fogli o fogli per applicazioni alimentari. Possono quindi essere utilizzati come fluidi idraulici nei laminatoi per alluminio,
Caratteristiche e vantaggiGli oli WYROL H forniscono le prestazioni di bassa macchiatura richieste dai laminatoi che laminano alluminio o metalli gialli. La loro bassa tendenza alla colorazione e le prestazioni di ricottura pulita riducono significativamente questo problema. Inoltre, gli oli WYROL H forniscono un'ottima protezione antiusura e stabilità all'ossidazione, con conseguente lunga durata dei componenti del sistema idraulico e capacità di servizio dell'olio estesa.
Le basse caratteristiche di colorazione riducono il potenziale di scarti di produzioneLe buone proprietà antiusura riducono l'usura dei componenti del sistema idraulico e prolungano la durataL'elevata resistenza all'ossidazione riduce i depositi nel sistema e migliora la durata dell'olio riducendo i costi di manutenzione ApplicazioniConsigliato per applicazioni in laminatoi per la laminazione di alluminio o metalli gialli in cui la contaminazione incrociata degli oli idraulici convenzionali con gli oli per rulli potrebbe causare problemi di colorazioneI gradi di viscosità 15 e 32 sono adatti per l'uso nei sistemi idraulici sia a bassa che ad alta pressione dei laminatoi Specifiche e approvazioniWyrol H soddisfa o supera i requisiti di: 15 32FDA 21 CFR 178.3910(a) X Xproprietà tipicheWyrol H 15 32Densità a 15ºC, kg/m3, ASTM D 4052 840 850Viscosità cinematica a 40ºC, mm²/s, ISO 3104 15 32Viscosità cinematica a 100ºC, mm²/s, ISO 3104 4.2 7.3Per punto, ºC, ISO 3016 -18 -18Punto di infiammabilità, PM, ºC, ISO 2719 130 130Corrosione del rame, 3 ore, 100ºC, classificazione ISO 2160 1 1Prevenzione della ruggine, acqua distillata, ISO 7120 Passaggio PassaggioSalute e sicurezzaSulla base delle informazioni disponibili, non si prevede che questo prodotto produca effetti nocivi sulla salute se utilizzato per l'applicazione prevista e vengono seguite le raccomandazioni fornite nella scheda dati di sicurezza del materiale (MSDS). Le schede di sicurezza sono disponibili su richiesta presso l'ufficio contratti di vendita o tramite Internet. Questo prodotto non deve essere utilizzato per scopi diversi dall'uso previsto. Se si smaltisce il prodotto usato, fare attenzione a proteggere l'ambiente.